mercoledì 3 marzo 2010

Mercoledì 10 marzo presentazione di "Mio padre era bellissimo" alla Feltrinelli di corso Buenos Aires, Milano


Mercoledì 10 marzo 2010, la Feltrinelli Libri e Musica, corso Buenos Aires 33
ore 18.30
MIO PADRE ERA BELLISSIMO

Mio padre aveva una bicicletta rossa. Sul telaio c'era scritta la marca e poi 'dal 1922'. Da bambino pensavo che la bicicletta fosse stata costruita nel 1922. E' ancora bella per essere così vecchia, pensavo. Più grande avevo cominciato anche a usarla, pedalando senza una metà precisa, alla ricerca un po' del verde e un po' di mio padre.

Miglior libro di gennaio per Fahrenheit di Radio3, Mio padre era bellissimo (Italic Pequod) di Francesco Savio, è la più classica delle storie d'amore: quella tra un padre e un figlio che non hanno avuto il tempo di conoscersi. Insieme all'autore intervengono Giuseppe Antonelli e Marco Monina.

(dal calendario degli Eventi Feltrinelli Milano Marzo 2010)