sabato 23 gennaio 2010

Cantando sotto la doccia ho già vinto numerose volte Sanremo

La prima volta è stata con “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco. Suonavo il pianoforte circondato da ragazze che mi guardavano in modo strano, quasi come se fossi un animale allo zoo. Eppure io cantavo una canzone intima per mia madre.
Successivamente mi sono imposto con “Tu no” di Piero Ciampi, la pioggia mi picchiava in testa, ma io restavo con le braccia conserte, forse per difendermi dal pubblico.
Quindi ho trionfato con “L’animale” di Franco Battiato, indossavo gli occhiali da sole perché le luci mi hanno sempre dato fastidio.
Infine, ma solo perché non volevo consumare troppa acqua, ho raggiunto il gradino più alto del podio con “Sempre e per sempre”, di Francesco De Gregori. Poi mi sono messo l’accappatoio.